La nostra azienda agricola ed agrituristica offre anche delle confortevoli camere per soggiornare. Potrete trascorrere qui un week-end o, se lo desiderate, un’intera stagione!

Durante la recente ristrutturazione sono state ricavate quattro camere dal vecchio fienile rialzato, ognuna con il proprio bagno, due con l’ingresso dalla corte principale e due dalla scala esterna posta a ponente. Altre due camere sono invece situate al piano terra, ricavate dalla vecchia rimessa del carro e delle attrezzature agricole, ed hanno un bagno in comune, attrezzato anche per chi deve spostarsi con la sedia a rotelle, e due ingressi, uno dalla corte interna ed uno dal lato a ponente.


La gemella a Nord

Camera 1 – La gemella a Nord

max 2 persone fon bagno condiviso mobilità limitata wi-fi aria condizionata

Questa camera è abbinata alla 2, la gemella a Sud, con cui condivide un ampio bagno accessibile anche a persone con mobilità limitata o su sedia a rotelle. Si trova al piano terra e si affaccia sia all’interno della corte principale che all’esterno, a ponente, dove dispone di un piccolo spazio privato sotto la pergola, rialzato rispetto al piano della strada. E’ una camera ben illuminata e ventilata. Nasce come camera matrimoniale ma può essere modificata in doppia con letti singoli. Può essere occupata autonomamente, ma l’impiego ideale è familiare, in abbinamento con la camera gemella.

Anticamente era una rimessa per gli attrezzi e, come si confaceva alle masserie fortificate del passato, non aveva aperture verso l’esterno del perimetro.

Leggi il resto


La gemella a Sud

Camera 2 – La gemella a Sud

max 2 persone fon bagno condiviso mobilità limitata wi-fi aria condizionata

Questa camera è abbinata alla camera 1, la gemella a Nord, con cui condivide il bagno. E’ una camera al piano terra, accessibile sia dall’interno della corte principale che dall’esterno, a ponente, dove dispone di uno spazio esterno privato. E’ una camera dal soffitto molto alto e con un grande arco a vetro, un tempo accesso del carro cui faceva da rimessa. E’ arredata per essere una camera matrimoniale, ma all’occorrenza può essere modificata in doppia con letti singoli. Può essere occupata autonomamente, ma l’impiego ideale è familiare, in abbinamento con la camera gemella a Nord.

Leggi il resto


L'acquario

Camera 3 – L’acquario

max 2 persone fon bagno privato wi-fi aria condizionata

L’acquario si trova al primo piano. Una delle quattro pareti è costituita da una grande vetrata rivolta a nord-est che inonda la camera di luce indiretta per tutto il giorno. Da qui l’effetto “acquario”.

Si accede dall’esterno, attraverso la nuova scala di ponente che serve anche la camera 4. Questa stanza ha il bagno privato e, come si può immaginare, è molto luminosa. Passate le prime ore del mattino, quando la grande vetrata è investita dalle prime luci dell’alba, la camera acquario è inondata per tutto il giorno da una bellissima luce indiretta che la rende ideale per la lettura e la scrittura. Chi ha bisogno del buio per riposare non abbia timore, i tendaggi sono ben oscuranti..

Leggi il resto


L'alcova

Camera 4 – L’alcova

max 2 persone fon bagno privato wi-fi aria condizionata

La camera 4 si trova al primo piano, accanto all’acquario con cui condivide la terrazza a ponente. La zona letto è ricavata in un’alcova e riceve la luce da una finestra a soffitto, che insieme alla porta finestra a ovest illumina la stanza. Questa è una camera doppia i cui letti sono normalmente separati, ma su richiesta possono essere uniti. Il bagno privato  è molto ampio. La terrazza esterna offre una vista eccezionale sugli agrumeti, oltre i quali hanno luogo spettacolari tramonti. Questa sistemazione, in abbinamento con la stanza acquario, può essere comoda per coppie di amici o famiglie che desiderano stare vicine.

Leggi il resto


La camera centrale

Camera 5 – La camera centrale

max 4 persone letto matrimoniale sofa-letto fon bagno privato wi-fi aria condizionata

Anche questa camera è al primo piano, in quello che una volta era il vecchio fienile. Non ha uno spazio esterno privato, ma è ampia e luminosa, con un affaccio sulla corte interna ed uno sul piazzale a Sud. E’ arredata con un letto matrimoniale ed un divano letto da una piazza e mezza. Senza variazioni di arredo (se non aprendo il divano letto), può facilmente essere impiegata come matrimoniale, come doppia con letti separati, come tripla. Per accedere a questa stanza si utilizza la scala “sul glicine” posta in fondo alla corte interna. Dispone di un’anticamera d’ingresso condivisa con la camera 6 (il Loft).

Leggi il resto


Il Loft

Camera 6 – Il Loft

max 4 persone letto matrimoniale sofa-letto fon bagno privato wi-fi aria condizionata

Questo open space comprende una buona parte del vecchio fienile che sovrastava la stalla. E’ uno spazio molto ampio, con bagno privato, con una vetrata che guarda sul piazzale sud, una finestra ad Est e due a Nord. L’arredo, oltre alla cassettiera ed alla scrivania, include un letto matrimoniale e due ampi divani letto, il che la rende fruibile in varie configurazioni, da singola fino a quadrupla. Come alloggio è davvero molto confortevole ed accogliente, lo spazio è ampio, le rifiniture molto curate, come d’altronde in tutte le stanze. 

Leggi il resto